L'Ass. Monastero del Bene Comune, in collaborazione con l'Ass. Si.Danza propone

IDENTITA' e IMMAGINE
laboratorio esperienziale di danzaterapia

Danzaterapia è un cammino possibile di riscoperta delle potenzialità espressive e di comunicazione del corpo attraverso l'ascolto e il senso della presenza.
Non potremmo condividere con altri l’esperienza del corpo in movimento se non sentissimo che ogni paura, incanto, gioia, dolore, speranza, attraversando la pelle, i muscoli, le ossa, si trasformano in un gesto creativo che afferma il piacere di essere in vita e la possibilità di cambiare per crescere.

Conduttori :
Pio Campo, danzaterapeuta
Elisabetta Garilli, musicista
1° incontro: sabato 17 ottobre 2009 ore 9.30-12.30 e 14.30-17.30
iscrizioni entro 15 ottobre

2° incontro: lunedì 5 aprile 2010 ore 9.30-12.30 e 14.30-17.30
iscrizioni entro 2 aprile

Per partecipare ad ogni laboratorio è previsto un contributo spese di 50 euro, da versare all'arrivo.

Iscrizioni: t. 347 2256997 / 045 550012 email: monasterodelbenecomune@stimmatinisezano.it


Ass. Si.Danza e la Scuola Internazionale di Danzaterapia

Si. Danza nasce a Verona nel 2007, fondata da Pio Campo, e nel 2009 si costituisce come Associazione. SI.Danza rappresenta in Italia il Centro Internacional de Dançaterapia Maria Fux, con sede nella città di Goiás (Brasile).

Offre un percorso di formazione per danzaterapeuti, partendo dall’ascolto dell’essere umano, dalla sua crescita e dallo sviluppo dei suoi potenziali inespressi, e basandosi su una visione unitaria e integrata dell’uomo. L’uomo inteso non solo come struttura fisica, ma come corpo, cuore e mente.

La scuola vuole anche essere continuità, ponte di comunicazione e di diffusone del metodo, a livello internazionale. Filo continuativo e di unione tra culture e mondi diversi in cui la danzaterapia si inserisce come possibilità altra di vita. La formazione avviene in Brasile, Italia, Nepal e India.

Finalità

Avvicinare l’allievo alla dimensione di Ascolto come strada per una conoscenza di sé più profonda

Favorire l’amplificazione e lo sviluppo di processi a-verbali attraverso l’esperienza attiva, la danzaterapia e altri linguaggi corporei

Valorizzare il singolo nella ricerca della propria identità e nel gruppo

Portare all’esterno della realtà di SI.Danza il vissuto degli incontri di lezione e il metodo, perché non rimanga una esperienza positiva unicamente all’interno della scuola

maggiori informazioni sul sito: http://www.dancaterapia.org/sidanza/